HOME

Home > Dio PADRE > Articoli 2019 > Il Padre qui

Il Padre qui

Sperimentata grande riconoscenza si sprigiona verso Dio, quando il Dio altissimo viene a noi come famiglia, nella quale lui è davvero Padre, e noi siamo davvero figli.
Ricordo un mio compagno d’infanzia che parlando di Dio, usava sempre il vocabolo “Altissimo”. Cioè il lontanissimo, al quale non si sa come arrivare.
E poi mi accorgo (ossia lo Spirito di Gesù mi induce ad accorgermi) che il Padre è qui con me, mi segue mentre scrivo, guarda il mio cuore, mi comunica la sua gioia, nell’essere a contatto con me, e con tutti, perché suoi figli.
La vicinanza continua del Padre per farmi comprendere quanto mi ama. La nostra vita non è valida per ciò che noi facciamo (il che non va scartato), ma per l’immissione dello Spirito di Gesù, nel mio operare, nel mio pregare, e semplicemente nel mio stesso vivere.

Il suo amore vicino, ci commuove ogni volta che ce ne ricordiamo e, nel nostro piccolo, lo pensiamo.
Quanto più lo ringraziamo, tanto più scopriamo nuovi motivi per ringraziarlo. Ringraziamento inesauribile per un amore inesauribile. Un amore da vivere nella libertà da ogni costrizione, perfino anche liturgica.
Gesù ci insegna a superare il sacro della legge religiosa, per vivere l’amore libero di figli, lui il Figlio, inizio ed emblema del nostro rapporto con il Padre.
Quanto è bello essere figli di Dio! Tutto diventa luce, e si colora di amore, solo di amore!

30.08.19