HOME

Home > Societa' MONDO > Articoli 2019 > Amore perverso

Amore perverso

Sia fatta la tua volontà come in cielo, così in terra. Lo ripetiamo a nostro Padre ogni giorno.
La volontà del Padre attuata, anche in questo momento nel quale scrivo, in cielo è l’infinito, semplice, travolgente amore “spontaneo” trinitario.
La volontà del Padre in terra, è ancora il suo amore infinito e misericordioso, che Egli inietta nel cuore di ognuno di noi.

Amore spontaneo, che ci invade e ci pervade, e che rende dinamica la vita. Amiamo il cibo che ci garba, il libro che ci illumina, la passeggiata che ci ristora. Amiamo il sole, e le ore di questa giornata. Siamo spontaneamente pronti ad amare chi ci ama e ci aiuta, e chi presenta dei tratti di personalità, che noi ammiriamo. La nostra vita è intrisa di amore e di attraimento verso cose, fenomeni o persone che colpiscono positivamente la nostra sensibilità.
Sì, tutto è grazia, perché tutto è amore. Desideriamo che tutto sia amore, fino a chiamare amore quella perversione, che è altruismo, l’anti-amore.

Quante volte mi è toccato di udire: “Ho fatto l’amore con una prostituta; però l’ho pagata!” E tu chiami “amore” lo sfruttamento egoistico del corpo e della mente di una donna!
“Ho fatto l’amore con il mio amante”. Doppia perversità: amante che offende tua moglie o tuo marito. E questa vigliaccheria la chiami amore, mentre si oppone all’amore autentico che è fatto anche di fedeltà.
Purtroppo il modo perverso di nominare l’amore, per nascondere l’egoismo, oggi siamo abituati a udire che è amore, senza sentire ferite le nostre orecchie!

01.08.19